STANCO E ANNOIATO DEL SOLITO MODO DI IMPROVVISARE?

HYPERREALISM

( Realismo improvvisativo )

L’innovativo corso d’improvvisazione teatrale che incentra didattica e spettacoli sfruttando location vere con oggetti reali.

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

COME FUNZIONA?

* con almeno 3 anni di esperienza e selezionati arbitrariamente dal direttore artistico

Se cerchi nuovi stimoli improvvisativi e vuoi sperimentare una nuova modalità (totalmente immersiva) di fare teatro questo corso fa al caso tuo.

IL DOCENTE

Il docente è il formatore e performer Emanuele Ceripa più noto come Zazza, che interpretando diversi spettacoli immersivi di cui è anche co-ideatore, vedi “Living- Storie di ordinaria convivenza”, nel tempo ha studiato, approfondito e affinato una metodologia ad hoc per portare in scena questa innovativa tipologia di spettacolo. Tale metodo lo ha denominato “Iperrealismo Improvvisativo” e prevede:

– focus specifico sulla gestione dello spazio scenico a 360°
– interazione intima e immersiva con lo spettatore
– sfruttamento minuzioso dell’ambiente
– lavoro meticoloso sulle relazione che muovono i personaggi
– studio sulle basi drammaturgiche più attinenti al format iperrealistico

Alla fine del percorso sarai in grado di organizzare e recitare spettacoli d’improvvisazione sfruttando al meglio le location da te selezionate: Uffici, Case, Parchi e… fin dove ti porta la fantasia!

CRISTIANA DE MAIO

MODULO DI 4 LEZIONI

Co ideatrice di “Living- Storie di ordinaria convivenza”, nel suo modulo Cristiana proporrà il lavoro sulle relazioni a due all’interno del percorso di “Iperrealismo Improvvisativo”, il modulo si concluderà con una lezione direttamente in una location sotto la sua supervisione artistica.

Hyperrealism ti aspetta!

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

COMPILA IL FORM
PER ISCRIVERTI

WhatsApp Clicca e prenota direttamente da WhatsApp